Prestigioso riconoscimento per gli studenti del nostro Liceo premiati dalla Società Dante Alighieri
 
  Lo scorso 27 maggio nella prestigiosa cornice della Sala del Tricolore di Reggio Emilia, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni scolastiche e culturali si e' svolta l'annuale cerimonia di premiazione della concorsi organizzati dal Comitato provinciale della “Società Dante Alighieri” che sostiene i giovani eccellenti del territorio.
Tre studenti del nostro Liceo Scientifico sono stati premiati dalla Fondazione Manodori per essersi distinti come i migliori della provincia nelle Olimpiadi di Matematica, Fisica e Chimica.
In particolare ci congratuliamo con Alessio Sferruzza di 5B per le olimpiadi di matematica, Maria Beatrice Lupi di 5D per le olimpiadi di Fisica e Francesco Villa di 5F per le olimpiadi di Chimica.
Ma i traguardi raggiunti non finiscono qui.
Durante la stessa manifestazione, un gruppo di studenti del nostro Istituto è stato protagonista del concorso "Una voce per la poesia – Premio Marta Spallanzani", dedicato alla declamazione della Divina Commedia. I ragazzi si sono cimentati con grande impegno nella recita del Canto XXXIII dell’Inferno, dimostrando una notevole sensibilità interpretativa e una profonda conoscenza del testo dantesco.
Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi del nostro liceo che si sono aggiudicati ben 4 dei 6 premi in palio: Morlini Maria Beatrice di 3DS, Caterina Mantegari di 4DS, Spadoni Elia di 4DS, Rozzi Federico di 4DS.
Complimenti ai nostri studenti e ai docenti referenti dei progetti che li hanno accompagnati in questo percorso.
