RESPONSABILITÀ SOCIALE E SOSTENIBILITÀ: DALLA VISIONE STRATEGICA AL MANAGEMENT

13 dicembre 2022
On campus e online

Secondo un sondaggio del World Economic Forum, 9 cittadini su 10 vorrebbero vivere in un mondo migliore e più sostenibile. I manager sono consapevoli che non possono sottrarsi di fronte a questa importante richiesta e che ogni impresa, organizzazione, istituzione e media deve partecipare con ogni mezzo al raggiungimento di questo risultato. Si tratta di un cambio di passo strutturale per la nostra società che richiede da parte di tutti, un preciso orientamento strategico, un adattamento delle proprie pratiche manageriali e un cambio culturale.

Questi e altri temi saranno affrontati negli incontri della mattinata. Nel pomeriggio, gli studenti avranno modo di confrontarsi, riflettere, mettere in gioco le loro attitudini, creatività e idee misurandosi in modo diretto in uno dei laboratori proposti.



PROGRAMMA

ore 9:30 
Benvenuto
Paolo Cancelli, Responsabile Direzione Studenti

ore 9:45 
Management della Sostenibilità
Nicola Misani, Docente di Global Sustainability Strategy

ore 11:00 Pausa

ore 11:30
Cultura e tecnologia per lo sviluppo sostenibile

Armando Cirrincione, Docente di Economia Aziendale e delle Istituzioni Culturali

ore 12:45 Pausa

ore 14:30 - 17:00 Laboratori in presenza o online a scelta degli studenti:

Laboratori per studenti che parteciperanno in presenza:

Laboratori per studenti che parteciperanno online:

ISCRIZIONI

Per partecipare è necessario iscriversi compilando uno dei seguenti form:

Per coloro che parteciperanno a distanza il link di accesso della mattina verrà inviato in maniera automatica alla compilazione del form, mentre il link del laboratorio scelto verrà inviato qualche giorno prima dell'evento, insieme al remind di partecipazione.

Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei Percorsi per le Competenze Trasversali per l'Orientamento.